• 0495590023
  • info@quixte.it

Chi siamo

Siamo un gruppo di 14 ragazzi delle classi IV dell’Istituto Rolando da Piazzola. Crediamo in ciò che facciamo sempre disponibili per le vostre richieste!

Abbiamo pensato ad una piattaforma sincronizzata ad un centro d’ascolto esterno che “controlla” a distanza la vita quotidiana della persona ” non più giovane” intrattenendo con lui rapporti quotidiani ( Teleconferenze ) non solo quando il sensori domestico ne rilevano la necessità ( Es. Rilevatore di fughe di gas, Rilevatore di rottura vetri, Rilevatore di movimento, Rilevatore di apertura porte, telecomando e panic button, dispenser medicine , braccialetto che rileva stato di salute..) ma anche in momenti centrali della giornata quando la solitudine si fa più sentire ( e dunque anche a richiesta dell’anziano )

La popolazione in Italia invecchia sempre di più e il sistema sociale tende a favorire la permanenza delle persone anziane nelle proprie abitazioni aiutandole in vario modo.

Da questo punto di vista la tecnologia informatica può essere di grosso aiuto supportando l’indipendenza degli anziani e dando loro la necessaria sicurezza con particolare attenzione a chi vive da solo.

Il nostro obbiettivo è quello di costruire un portale che crei questa interfaccia con l’utente gestita da una cooperativa di ragazzi – specialisti che offrono un servizio altamente tecnologico ma dal volto

 

Visualizzazione del risultato